I profumi Ferragamo ispirati alla Toscana

Salvatore Ferragamo firma una nuova collezione di profumi unisex ideali sia per lei che per lui: la linea si chiama Tuscan Soul e si ispira alle atmosfere della splendida Toscana. Due le linee, Tuscan Soul Quintessential Collection e Tuscan Scent Quintessential Collection, pensate per combinare insieme tutte le esigenze maschili e femminili in un’unica proposta.

L’ispirazione, come svela già il nome, proviene dai paesaggi naturali e culturali della Toscana e dalle incomparabili atmosfere apprezzate in tutto il mondo. Impossibile non innamorarsene, così come sarà difficile non cedere alla suadente tentazione delle nuove fragranze.

La prima si chiama Punta Ala e punta sui contrasti tra l’intensità dei legni, in particolare vetiver e cedro, e la fresca solarità delle foglie di ulivo. La Corte ci porta indietro al Rinascimento e agli splendori dei Medici puntando sulla luminosità dei fiori bianchi.

Ancora ai fiori, specialmente sulle rose, sceglie di appoggiarsi Leather Rose che opta per accordi di rosa centifolia e rosa bulgara sposandoli a cardamomo, cipero e suede. Golden Acacia è più sensuale e misterioso con note di resina di acacia al centro del jus.