La nail art di Sailor Moon

Sailor Moon è spesso presente tra le proposte di make-up, come nel caso delle perle illuminanti di Creer Beauté ispirate al magico potere del cristallo. Oggi però scopriamo che le guerriere della Luna possono trovare anche nuove vie di espressione, per esempio nella nail art.

Tra tutti i settori della cosmesi è forse quello che più di tutti si presta ai giochi più audaci e persino a qualche esagerazione. La manicure di cui parliamo oggi possiamo definirla esagerata ma anche molto, molto divertente, a patto che siate fan di Sailor Moon e compagne e ve la sentiate di osare.

A immaginare questa nail art è stato il salone thailandese Wuudy che ha addirittura creato una soluzione magnetica. I personaggi di Sailor Moon sono realizzati in acrilico e attaccati direttamente sulle unghie. Si può sfoggiare così com’è, con i soli busti delle eroine, oppure attaccare l’intero corpo tramite una piccola calamita.

Fin qui solo la sorpresa, ma presto sopraggiunge l’inevitabile dubbio: ma come si possono usare le mani con una costruzione tanto appariscente ma anche decisamente ingombrante? Ma in fondo che importa? È solo un gioco, nessuna di noi oserebbe copiare questa nail art nella vita vera… o sì?