Tendenze capelli per l’inverno 2017

tendenze-capelli-2017-coda-bassa

Le tendenze capelli per l’inverno 2017 sono talmente tante e così diverse tra loro che quest’anno per la prima volta si accontentano davvero tutti i gusti. Scopriamo con alcune immagini dalle passerelle e dal backstage cosa ha proposto la moda per i mesi freddi.

La coda bassa

Un classico che ritorna con qualche piccola variante, per esempio quella effetto torchon. Il risultato è sempre classy e in più è davvero facilissima da fare.

tendenze-capelli-2017-frise

Frisé

Finalmente un grande ritorno, dopo anni di assenza e timide riapparizioni sui servizi fotografici: il frisé è nuovamente di moda, che si tratti di un paio di ciocche o dell’intera chioma. Per una volta un trend anni Ottanta che ci piace.

tendenze-capelli-2017-wild

Capelli extra-volume

Sui catwalk dell’autunno-inverno 2016-17 si sono viste chiome super voluminose, un altro trend anni Ottanta tornato direttamente dal passato. Perfetto se cercate un look un po’ wild.

tendenze-capelli-2017-chignon

Lo chignon da ballerina

Lo chignon è un salvavita quando non abbiamo tempo di metterci in piega i capelli o di rinfescarli con uno shampoo ma è sempre una scelta elegantissima, di giorno e di sera, a prescindere dalla sua praticità.

tendenze-capelli-2017-onde-anni-venti

Onde anni Venti

Sofisticate, elegantissime, sono così chic che viene voglia di andarci persino a lavoro. Invece no, le onde anni Venti sono da riservare alla sera.

tendenze-capelli-2017-lunghi

Chiome lunghissime

Il capello lungo, dopo anni di dominio del pixie cut e del lob mosso, è tornato di moda. Si ottiene coltivando con pazienza i propri capelli oppure, molto più rapidamente, con le extension che ormai sono di qualità eccellente, indistiguibili dai propri capelli.

tendenze-capelli-2017-frangia

La frangia

La frangia da bambina sono un ricordo lontano, oggi questo taglio è super sexy e adatto a tutti i visi: mini e sfrangiata o classica e voluminosa, si declina in tanti modi diversi, basta trovare quella giusta per sé.