Come applicare l’illuminante e venire meglio in foto

come-applicare-illuminante

La beauty guru di Instagram Jessica Franklin spiga come applicare l’illuminante per ottenere un perfetto effetto strobing, valorizzare i tratti del viso e venire meglio nei selfie che ci scattiamo con lo smartphone.

I passi da seguire sono solo tre e spiegati fin nei minimi dettagli. Apprendere la tecnica è il primo passo per raggiungere, con la pratica, l’effetto desiderato. Non è difficile come la misteriosa parola strobing può farci pensare. Procediamo!

Passo 1

Cominciate con la consueta base di fondotinta e correttore. Le gote vanno evidenziate con un tono più scuro di fondotinta. Il tutto va poi fissato con uno strato leggero di polvere traslucida che opacizza il viso. A questo punto applicheremo l’illuminante in crema sui punti chiave del viso: lungo il naso, sulle guance, sotto le sopracciglia.

Passo 2

È ora il momento del procedimento chiave di ogni make-up ben riuscito: sfumare, sfumare, sfumare. Usate le dita per sfumare meglio il prodotto cremoso. Con l’illuminante è più difficile esagerare rispetto ad un bronzer o un fondotinta, né lo strobing richiede un risultato troppo preciso.

Passo 3

Per aggiungere un tocco di luce in più potete applicare un tocco di illuminante anche sull’angolo interno dell’occhio, sul mento e sull’arco di Cupido, proprio al centro delle labbra. Avete finito. Ora guardatevi: splendete.