Ice Blonde, il nuovo trend capelli

ice-blonde

È la tendenza del momento, si chiama ice blonde ed è una tonalità di biondo ghiacciato che ha già conquistato molte celebrità e si propone come trend dell’autunno 2016. Se in questa stagione tendiamo a tornare a colori più scuri e caldi, quest’anno ci toccherà valutare anche un’opzione davvero inattesa.

È l’idea giusta per chi cercava un modo per osare sottraendosi ai consueti toni di castani ma senza arrivare a tonalità effetto manga. Resta una nuance classica, in fondo è pur sempre un biondo, ma con quel tocco ghiacciato che rende più originale la chioma.

Si ottiene combinando ad un biondo tradizionale un tocco di colore freddo che dona alla tonalità una virata ghiacciata tendente al bianco argenteo, senza però arrendersi al grigio che i granny hair hanno già proposto e che è ormai una tendenza invecchiata.

Le celebrità che hanno già accolto l’ice blonde sono tantissine, anche se le sfumature di colore variano leggermente dall’una all’altra per abbinarsi meglio all’incarnato di ciascuna: tra di loro segnaliamo Taylor Swift, Rita Ora, Kim Kardashian e Jennifer Lawrence.