Quando L’Occitane lancia un nuovo profumo non possiamo che esultare di gioia perché siamo ragionevolmente certi che ci conquisterà alla prima annusata. Accade puntualmente anche con Osmanthus, il nuovo profumo femminile del brand francese.
Ha un’anima fresca e floreale con un tocco fruttato e l’aggiunta di qualche accordo gourmand. Al centro ovviamente c’è la nota chiave che il nome anche al profumo, l’osmanthus, un sempreverde dai piccolissimi fiori chiari originario di Cina e Giappone.
Ad accompagnare le note fiorite dell’accordo chiave ci sono poi i toni fruttati di albicocca a cui si sposano pera e arancio amaro. Vi si aggiungono infine mahonial e olio di semi di carota che danno una virata più calda al tutto.
Il profumo si chiude con note classiche di cedro, sandalo e ambra. L’idea di fondo era quella di creare un’esperienza olfattiva piena di ottimismo, luce, serenità. Esattamente quello che ci serve di questi tempi. I formati sono due, da 75 ml in flacone e da 10 ml in versione roll on. E ci sono anche tutti i prodotti corpo coordinati.
I prodotti L’Occitane sono in vendita su Amazon