Van Cleef nails, il quadrifoglio della maison di gioielli sulle unghie

Una tendenza via l’altra, le unghie non si fermano mai con la sperimentazione costante, a volte esagerata, altre volte inaspettatamente… lussuosa. È il caso del nuovo trend chiamato Van Cleef nails. Sì, hai capito bene.

Se il none Van Cleef ti fa pensare ai gioielli sei nel giusto: è proprio al celebre quadrifoglio della maison di alta gioielleria che il nuovo trend si ispira. Sulle unghie si traccia, spesso a rilievo, proprio quel simbolo.

Ispirandosi all’iconico marchio di gioielli, e particolarmente alla collezione Alhambra fondata tutta sul quadrifoglio, la nuova tendenza sta prendendo piede sui social. Van Cleef esiste dall’inizio del ‘900 ma la collezione Alhambra è del 1968. Non è mai tramontata. Nel 2024 sbarca – in via non ufficiale, s’intende – anche sulla manicure.

Del resto già nel passato, intorno alla metà degli anni 2000, si erano visti i loghi delle maison comparire sulle unghie come decalcomanie. Impazzavano allora LV e CC, cioè i loghi di Vuitton e Chanel. Oggi tocca a Van Cleef, ma in 3D.