Kenzo Flower La Recolte Parisienne

Si chiama Flower By Kenzo La Récolte Parisienne la nuova fragranza femminile di Kenzo che segue l’ultimo profumo della fortunata serie, Flower Ikebana del 2023. Potremmo parlare quasi di una dinastia di profumi, iniziata con l’amato Flower uscito nel 2000.

La nuova fragranza è ispirata al giardino urbano dell’orticoltore franco-giapponese Masami Charlotte Lavault, fondatore di Plein Air Paris. È una variante più vivace dell’iconica eau de parfum Flower by Kenzo che ormai conosciamo bene.

Il cuore del profumo è l’ormai leggendario papavero che compare anche sul flacone, ormai da oltre due decenni. Il papavero in questo caso cresce sui tetti di Parigi, insieme ad altri fiori coltivati nel bel mezzo della città, in un affascinante giardino urbano.

Al papavero si sposano poi muschi bianchi e rosa damascena, un tocco brillante di mandarino, sentori di dalia, la dolcezza della fava tonka. Il jus è opera di Dora Baghriche e Alberto Morillas che hanno catturato l’atmosfera del giardino di Masami.

I profumi Flower by Kenzo sono in vendita su Amazon