La maschera a LED: ma funziona davvero?

C’è qualcosa che Kim Kardashain e Dakota Johnson hanno in comune. Ambedue hanno in comunque qualcosa anche con molte di noi. No, non c’entra il generico essere donne, è un accessorio beauty che tutte vogliono. La maschera a LED.

Le celebrità appena citate, e non solo loro, ne vanno letteralmente pazze. Ma cos’è che le rende così speciali? Funzionano per davvero? E a quale scopo? Scopriamo tutta la verità sulle maschere facciali a LED.

La più famosa è quella di Current Body Skin lanciata nel 2019 e costantemente migliorata nella tecnologia, anno dopo anno. L’idea alla base è un trattamento con diodi che emettono luce e avrebbero benefici sorprendenti per la nostra pelle.

In origine il sistema era stato sviluppato per la NASA, poi era passato all’uso medico e ora è praticamente alla portata di chiunque voglia usarlo a casa propria. La luce blu aiuta nel trattamento dell’acne, quella rosa è antietà e favorisce la riparazione dei tessuti.

Peccato solo che sia difficile portarsene una dietro, visto che sono comunque accessori abbastanza ingombranti. Inoltre è bene sottoporsi al trattamento quando si è certe di non dover ricevere visite a casa: la maschera accesa fa un po’ paura a vedersi.

La maschera a LED di Current Body Skin è in vendita su Amazon