La french manicure rivisitata al Met Gala

Il Met Gala si fa notare per moltissimi motivi, dal tema della mostra che presenta alla causa che sceglie di sposare con la raccolta fondi correlata. E poi ovviamente ci sono gli outfit delle celebrità presenti, che attirano quasi tutta l’attenzione. Talvolta sono i dettagli a stupire.

È il caso di uno dei trend che sembra emergere con maggiore decisione, almeno per quanto riguarda le unghie. All’ultimo Met Gala si sono fatte notare unghie con french manicure rivisitata in vari modi.

Basta con la solita lunetta bianca sull’unghia naturale, ha stufato da un pezzo. Troppo semplice, troppo bonne mine. Vogliamo esagerare! Ecco allora french manicure con colori a contrasto, righe diagonali e, se proprio la base dev’essere neutra, applicazioni gioiello o addirittura scultura.

D’accordo, il senso profondo della french manicure originaria è irrimediabilmente perduto, ma ci si guadagna in creatività, gioco, divertimento. Pure quando – anzi soprattutto – si scelgono idee sopra le righe. Tra le altre hanno sfoggiato la manicure rivisitata Gigi Hadid, Doja Cat, Lil Nas X e Cardi B.