Lumière De L’Océan di Chanel per la primavera 2024

La nuova collezione makeup di Chanel per la primavera estate 2024 si ispira alle onde del mare, sia nella decorazione che nella prevalenza di tonalità blu. Si chiama Lumière De L’Océan e l’ha immaginata la makeup artist Valentina Li del Comètes Collective.

È ispirata ai segreti dei fondali, non solo all’acqua, al barlume della luce che si riflette su di essa, alle sfumature del cielo e del mare, ma anche all’iridescenza delle conchiglie, alle tonalità vibranti dei coralli.

Il pezzo forte è la polvere illuminante con perlescenze che ricordano l’effetto della luce sotto la superficie dell’acqua. La tonalità trasparente è infusa di riflessi blu. Sulla superficie della cialda, increspature circolari ricordano il movimento dell’acqua.

Ci sono ovviamente anche gli ombretti della serie Les 4 Ombres in due combinazioni di colori. La prima gioca col turchese e si abbina all’eyeliner Stylo Yeux Waterproof nella tonalità Abysse. La seconda preferisce il corallo.

In corallo è anche il duo di blush Roses Coquillage che include un tono di corallo chiaro opaco e un rosa caldo da usare insieme o separatamente. La linea si completa con i prodotti labbra Baume Essentiel, Rouge Allure Laque, Rouge Coco Baume. C’è anche lo smalto Le Vernis.