Golden Hour di Sephora, l’illuminante duo che uso giorno e notte

Siamo abituate a usare l’illuminante più spesso nella stagione estiva, magari iniziando in primavera quando abbiamo voglia di più luce, più freschezza, più aria. Oppure nelle occasioni speciali, aggiungendo un tocco d’oro al make-up della sera.

Sephora è pronto a rivoluzionare questa abitudine. Il tocco di luce sta bene su ogni trucco, tutti i giorni, tutto il giorno. Lo giura il nuovo prodotto Golden Hour, un illuminante con due finiture diverse. Adatte al giorno e alla sera.

Si tratta di un prodotto appena lanciato ma entrato di diritto tra le collezioni permanenti. E ne gioiamo perché ci sembra davvero la soluzione a ogni make-up fin troppo piatto. Persino il trucco basico da giorno sarà più luminoso.

L’effetto è quasi trasparente, super discreto, ideale da portare da mattina a sera. Sembra che la pelle irradi luce dal di dentro. Insomma il trucco c’è ma non si vede, come recita il vecchio adagio. E poi c’è il tocco eco-friendly che non guasta perché la confezione è fatta con il 51% di plastica riciclata.

I colori disponibili sono sei. Si chiamano Full Moon, Daybreak, Sunrise, Aurora, Sunset, Nightall. Ciascuno di essi contiene due nuance, la prima perlescente e super soft, la seconda shimmer e più intensa, secondo i casi declinata nei colori platino, champagne, bronzo, oro rosa, rame, cioccolato.