Guerlain Néroli Plein Sud, ispirazione viaggi a sud

Entra dritta a far parte della preziosa serie L’Art & La Matière. È il nuovo profumo Néroli Plein Sud di Guerlain creato con la collaborazione della Antoine de Saint Exupéry Youth Foundation. Non a caso, lo spirito esplorativo è ben presente nel jus di questa fragranza.

Si parte della freschezza del neroli che letteralmente decolla verso un orizzonte di legni e spezie alla scoperta delle origini di ogni accordo olfattivo. Non è un caso se il profumo si ispira ai viaggi verso sud di Antoine de Saint Exupéry che prima di essere il celebre autore del Piccolo principe fu un aviatore e un esploratore.

I profumieri di casa Guerlain hanno tratto ispirazione proprio dal suo spirito avventuroso per questo viaggio olfattivo tra terra e cielo. Una risposta al diario di viaggio del noto aviatore, però in forma di diario olfattivo.

Il colore ardente della sabbia del deserto e il paesaggio marocchino visto dall’alto, mentre occhieggia tra le nuvole, li ritroviamo nelle note di cannella e curcuma mentre l’occhio corre tra le dune e il naso si fa strada tra accordi di sandalo e vetiver.

I profumi Guerlain sono in vendita su Amazon