Kintsugi nail art, riparare con l’oro

L’antica arte giapponese di riparare la ceramica con cicatrici d’oro si trasla al mondo del beauty: ecco le kintsugi nails, la perfetta idea creativa per una manicure insolita e di sicuro effetto. Che puoi riprodurre pure a casa.

L’arte giapponese è vecchia di secoli, la nail art che vi si ispira invece è molto recente. Tra l’altro ti consente anche di sistemare una manicure non più impeccabile senza dover rifare tutto da capo, con un semplice ritocco. Come se stessi riparando… una tazzina.

L’effetto frantumato è perfetto per la nail art e soprattutto è solo un’illusione perché la base può essere basica e di qualunque colore oppure sfumata o multicolor. Insomma, come ti pare. È il reticolo dorato (o argento, se lo preferisci) che fa tutta la differenza.

È facile da riprodurre con un pennellino sottile e uno smalto metallico con cui realizzare linee irregolari che attraversano l’unghia già colorata con una tonalità diversa, che può essere a tinta unita o meno, marmorizzata, sfumata, squillante o naturale.

Lo smalto oro è in vendita su Amazon