L’autunno da Chanel si chiama Équinoxe

Se è vero che l’ispirazione può arrivare davvero da qualunque cosa, è altrettanto vero che le stagioni sono da sempre fonte di ispirazione soprattutto per le collezioni di makeup che adattano le palette cromatiche al momento dell’anno. Così nasce anche Équinoxe, la nuova proposta beauty di Chanel per l’autunno 2023.

Del resto è cosa nota che Gabrielle Chanel amava moltissimo l’autunno. Era la sua stagione preferita, quella nella quale poteva godersi i pezzi più amati dal suo guardaroba, in velluto, tweed e soffice maglieria. È proprio a questi materiali che guarda la nuova collezione per colori e texture.

Dominano le tonalità della terra e le sfumature calde dell’autunno. Le nuances delle foglie che cadono, tra arancio e rosso, si sposano all’ocra e ai marroni per scaldare lo sguardo, accendere l’incarnato, colorare le labbra.

Per gli occhi c’è l’ombretto Ombre Première Libre proposto in edizione limitata. È un ombretto singolo dalla texture leggerissima e cipriata che sulla pelle diventa cremosa. Sei le tonalità disponibili, dal cioccolato al terra di Siena, dal caramello al noce.

Per le guance due fard Douceur d’Équinoxe con un motivo di foglie a rilievo che accompagnano il monogramma della maison. I colori si chiamano Beige et Corail e Beige Rosé et Mauve. I rossetti portano il nome Rouge Coco Bloom, sono sei e si coordinano ai due smalti Le Vernis.