Frosty Lips, la tendenza labbra dell’inverno 2022

È un trend tornato dritto dagli anni Novanta e già affacciatosi sulle scene ma con una missione ben precisa: essere il trend labbra dominante di questo inverno. Si chiama frosty lips e gioca con l’effetto ghiaccio sulla bocca.

Il colore base – ma nulla vieta di spaziare, giocare e sperimentare – è un rosa chiaro a cui si aggiungono riflessi iridescenti. Oggi si fa anche con i toni del rosso o del mattone. Ci sono rossetti già effetto frost, ma è un gioco di luci che si può ottenere anche da sé, ghiacciando il proprio rossetto preferito.

Il rossetto base è un mat classico, qualunque vi piaccia. Sopra si aggiunge una spolverata di glitter iridescenti. Si può fare direttamente sulle labbra con un pennellino per un effetto strong oppure prelevando il rossetto col pennello da lavorare sul dorso della mano con l’aggiunta di un pizzico appena di glitter per un risultato meno sfacciato.

In alternativa si può tamponare sul rossetto già applicato un tocco di ombretto iridescente o un velo di lipgloss con la stessa finitura, secondo l’effetto che si vuole ottenere, se più opaco o più lucido. Non resta che giocare e divertirsi fino a ottenere il risultato che più ci piace.

I rossetti frost sono in vendita su Amazon