Aqua Allegoria di Guerlain: due nuovi profumi

Quando Guerlain arricchisce la sua serie Aqua Allegoria andiamo in brodo di giuggiole. Ben due sono i nuovi profumi che si aggiungono alla già vasta e amatissima serie olfattiva della maison. Si chiamano Mandarine Basilic Forte e Rosa Rossa Forte.

Si tratta di eau de parfum, una formulazione più intensa e insolita rispetto alle acque profumate a cui si associa l’idea dell’Aqua Allegoria. A firmarle entrambe è Delphine Jelk che ha ideato i due jus custoditi nel consueto flacone, subito riconoscibile.

Mandarine Basilic Forte è una versione più intensa, come suggerisce il nome, del profumo Mandarine Basilic uscito nel 2017. Le note del profumo ruotano tutte intorno al mandarino combinato a basilico con rosa, fiori d’arancio, ribes nero, vaniglia e sandalo.

Rosa Rossa Forte è la variante più intensa di un’altra acqua profumata, la Rosa Rossa uscita nel 2018, a sua volta una rivisitazione del profumo Rosa Fizz dell’anno precedente. In questo caso la nota centrale è la rosa intorno a cui si costruisce il jus di pesca, pepe rosa, ribes nero, sandalo, patchouli e benzoino.

Le fragranze Aqua Allegoria sono in vendita su Amazon