Bulgari Orom, il nuovo profumo della collezione Le Gemme

È talmente chic che sembra di stare davanti un gioiello di architettura oppure a una creazione Art Deco, ma si tratta di un profumo. Precisamente di Orom di Bulgari, la nuova fragranza che arricchisce la preziosa collezione Le Gemme.

Già la bottiglia è sensuale e misteriosa, con la sua linea essenziale scura ma profilata d’oro. Sul tappo una labradorite, a sottolineare il legame con le gemme della terra. Contiene un jus composto da note di vaniglia bourbon e oud con l’aggiunta di accordi legnosi e un tocco di benzoino.

Il risultato è sontuoso, originale, persino spiazzante. È un profumo che toglie il fiato (in senso buono, ovviamente) e si fa notare a tutti i costi, pur senza diventare invadente. È invece discretamente elegante e prezioso.

Il formato proposto è unico, quello da 100 ml nella formulazione più ricercata di eau de parfum. E la scatola che custodisce il flacone è all’altezza della situazione, con una virata quasi vintage, di un magnifico azzurro screziato che ricorda le venature di una pietra preziosa.

Le Gemme di Bulgari sono in vendita su Amazon