Y Le Parfum di Yves Saint Laurent

Su qualunque cosa vediamo apposto il logo YSL il nostro sguardo si sofferma e siamo quasi sempre certi che il risultato ci piacerà moltissimo. È vero anche se al posto di YSL c’è solo una Y ed è vero se parliamo di profumi.

Non c’è fragranza della maison francese che non abbia saputo conquistarci con il proprio carattere e non abbiamo motivo di dubitare che lo stesso accadrà con Y Le Parfum, ultimo flanker del profumo Y uscito nel 2017.

È dedicato a lui e a immaginarne il bouquet legnoso e fougère è stato il naso Dominique Ropion che ha selezionato accordi di geranio, cedro, incenso e lavanda. L’idea era creare un profumo dal carattere inconsueto e pieno di sfaccettature, proprio come l’uomo chiamato a indossarlo. O la donna a cui piace portare profumi maschili di gran carattere, perché no?

In più si tratta di una eau de parfum, persistente e sensuale più di ogni altra formulazione. Due i formati proposti, da 60 oppure 100 ml, nel flacone dalla geometrica eleganza in nero opaco con la lettera Y scolpita nel cristallo.

I profumi YSL sono in vendita su Amazon