The One Luminous Night di Dolce e Gabbana

Attenzione, attenzione: quando Dolce e Gabbana lanciano un nuovo profumo c’è di che stare all’erta perché siamo assolutamente sicuri che sarà un to-die-for. Parliamo oggi di The One Luminous Night, una nuova edizione limitata del celebere The One uscito nel 2008 e seguito da The One Royal Night del 2015 e The One Mysterious Night del 2018.

Si ispira – così fanno sapere dalla maison – al forte e intrigante contrasto tra il blu profondo del cielo notturno e le stelle scintillanti che evocano scenari magici e uno splendore tanto remoto quanto affascinante.

Sono in particolare le notti arabe ad aver ispirato ai due designer questa spettacolare fragranza che sin dalla confezione rivela la sua ispirazione esotica. Il jus non è da meno visto che è orientale e speziato, ricco di contrasti.

Tra le note, combinate insieme a Jean Christophe Herault, spiccano incensi affumicati, dolcissimi datteri, basilico, bergamotto, pepe nero, salvia, geranio, sandalo e ambra. Non c’è dubbio, le atmosfere sono proprio quelle di una notte in Medio Oriente tra brezze del deserto sotto una volta stellata mozzafiato.

I profumi Dolce e Gabbana sono in vendita su Amazon