Wonderlust Eau de Voyage di Michael Kors

Si chiama Wonderlust Eau de Voyage ed è un nome che fa sognare il nuovo profumo di Michael Kors per lei. Si tratta di un flanker della fragranza Wonderlust uscita nel 2016 ma di questi tempi, quando viaggiare fisicamente è impossibile, un profumo che inneggia allo spirito del viaggio schizza immediatamente in cima alla nostra lista di preferenze.

Si tratta di una profumazione dal carattere floreale e avventuroso che immagina una donna dallo spirito libero in cerca di un luogo dove si dischiudano le meraviglie del mondo, una sorta di paradiso in terra. È magnifico che qualche goccia di profumo riesca ad evocare tutto questo, no?

Al centro degli accordi olfattivi si fa notare particolarmente la lavanda a cui si sposa un tocco di sale marino che aggiunge una dimensione un po’ esotica e trasforma il jus in una vera e propria ode ai semplici piaceri della vita: circondarsi di fiori, respirare a pieni polmoni l’aria fresca del mare, lasciarsi accarezzare dal sole.

Proprio il sole evoca il flacone che sembra pieno della luce morbida dell’alba. Tra le note aggiuntive ci sono pepe rosa, mandarino, cardamomo, gelsomino, fiori d’arancio, garofano e legni. Unica la formulazione in eau de parfum e tre i formati, da 30, 50 e 100 ml.

Wonderlust di Michael Kors è in vendita su Amazon