Loubiworld, sette profumi firmati Louboutin

E come fai a non cadere ai piedi di Christian Louboutin quando lancia una speciale linea di profumi? Del resto la metafora dei piedi non è casuale considerando che il designer fa prima di tutto e soprattutto scarpe. Ma non solo.

Dopo la linea di make-up ecco la nuova collezione di fragranze che ti farà capitolare. Si chiama Loubiworld e comprende sette profumi in tutto: Loubicroc, Loubicrown, Loubidoo, Loubifunk, Loubikiss, Loubiraj e Loubirouge. Tutti i nomi sono a tema, è chiaro. E richiamano la confezione.

Loubie giura che ci porterà in viaggio per il mondo attraverso le sette profumazioni che racchiudono i suoi sogni, le sue fantasie e tutta la sua immaginazione. Non stentiamo a crederlo, anzi siamo già pronte a partire. Ma scopriamo le creazioni una per una.

Loubicroc, ideata da Daphné Bugey, ha un carattere speziato e orientale. Il coccodrillo guardiano dei segreti delle piramidi introduce una piramide olfattiva di mirto, sandalo e cipriolo. La maison lo definisce un profumo misterioso e seducente.

Loubicrown sceglie una via più legnosa e orientale. A immaginarlo è stato Christophe Raynaud che ha scelto di ispirarsi ad atmosfere nobiliari. Cedro, patchouli e fava tonka sono gli accordi chiave di questo profumo.

Loubidoo è un’altra creazione di Daphné Bugey che in questo caso ha voluto giocare con accordi floreali e fruttati. L’ispirazione viene dal gatto della fortuna della tradizione orientale. E le note? Rosa, cedro, fragola.

Loubifunk è opera di Nicolas Beaulieu che ha puntato tutto sulla rosa intorno alla quale ha costruito un vero carnevale olfattivo che va dall’ananas al patchouli passando per il ribes nero. Qui lo stiletto di Louboutin è coronato dall’ananas… mica per caso.

Loubikiss intraprende una strada più floreale con sfumature legnose. Ancora una volta lo ha creato Daphné Bugey che stavolta ha elevato un inno all’amore eterno con le sue scelte olfattive: gelsomino, muschio e tuberosa.

Più selvaggio, sontuoso e quasi mistico è Loubiraj. Lo firma la stessa profumiera della precedente creazione. È una fragranza che gioca con note di legni e pelle. Tra gli accordi principali spiccano suede, pepe rosa e cedro.

Loubirouge, infine, nasce dall’immaginazione di Marie Salamagne che ha messo insieme la sensualità di cardamomo, vaniglia e iris per dar vita a un vero e proprio “spettacolo dei sensi” per usare le parole della stessa maison nel descrivere questo profumo.