Le novità di Givenchy per l’autunno 2020

L’autunno è arrivato e Givenchy lancia la sua nuova collezione di profumi make-upp per la nuova stagione che subito ci fa perdere la testa, una proposta dietro l’altra, si tratti di una fragranza rivisitata, dell’astuccio speciale per il rossetto, del lipstick che accenderà i nostri baci quest’inverno.

Re della collezione è senz’altro il nuovo profumo L’Interdit le cui origini risalgono al 1957 quando Hubert de Givenchy in persona ne creò il jus per la sua amica Audrey Hepburn e poi iniziò a venderlo con il nome che conosciamo oggi. Nel 2018 è stato rilanciato e dopo il successo delle varianti eau de parfum e eau de toilette ora tocca alla versione eau de parfum intense perfetta per la stagione fredda.

Custodito nell’elegante flacone che per l’occasione si è fatto tutto nero, è stato creato dai nasi Dominique Ropion, Anne Flipo e Fanny Bal che hanno scelto i contrasti più decisi tra toni scuri come vetiver e patchouli e accordi chiari come fiori d’arancio e lavanda.

Un’altra novità olfattiva lanciata dalla maison per l’autunno è La Collection Particulière composta da profumi molto speciali e tutti unisex, 8 in tutto. Si chiamano Trouble-Fête, Sans Artifice, Peur De Rien, Oiseau Rare, Indompté, Sans Merci, Garçon Manqué, Enflammé.

E per il trucco, invece? Il rossetto Rouge Deep Velvet estende la sua gamma cromatica con 8 nuovi colori da scoprire e amare, per di più custoditi in un nuovo astuccio speciale ispirato alla sfilata di Haute Couture.

Novità anche per quel che riguarda la skincare con due delizie appena lanciate nella linea L’Intemporel Blossom. La prima è la Glow Boosting Mask, una maschera viso che elimina i segni di fatica in soli 5 minuti. La seconda è l’Eye Iluminating Serum, un siero per il contorno occhi che cancella borse, occhiaie e prime linee di espressione.