Guerlain rilancia L’Initial per la linea Les Parisiennes

Nel 2011 questo profumo era uscito come Shalimar Parfum Initial, oggi la maison lo rilancia con un nuovo nome e lo inserisce nella collezione Les Parisiennes. Per via della grande richiesta, fa sapere Guerlain: in molti ne desideravano il ritorno.

Si chiama L’Initial e ha tutte le carte in regola per piacerci moltissimo, a cominciare dal flacone che riprende le linee ormai riconoscibilissime in cristallo a nido d’ape che non a caso è noto come Bee Bottle.

La sua presenza tra le esclusive collezioni olfattive Les Parisiennes ne fa un profumo più di nicchia rispetto a come era stato pensato inizialmente. E tuttavia torna disponibile ed è proprio quel che volevamo quindi faremo poche storie per il fatto che si trova nell’unico formato da 125 ml.

Le note? Certo, eccole: bergamotto, petali di gelsomino e d’arancio aprono la strada a un cuore di rosa e iris. Si scende poi nelle profondità di accordi più sensuali come fava tonka, vaniglia, muschio bianco e caramello.

A differenza della creazione originale che prevedeva note verdi e fruttate con un tocco di vetiver – non più presenti nella nuova piramide olfattiva – si trovano qui tocchi di caramello e muschio bianco che aggiornano decisamente la fragranza già nota dandole una direzione inattesa. La mano dietro tutto questo, anzi il naso, è Thierry Wasser.

I profumi Guerlain sono in vendita su Amazon