Smalti: i colori dell’estate 2020

Quando il tempo migliora e l’estate si avvicina abbiamo subito voglia di cambiamento e quest’anno è vero più che mai visto che abbiamo saltato a pie’ pari quasi tutta la primavera per via del lockdown. Al cambio stagione abbiamo sempre voglia di abiti più leggeri e colorati, di un taglio di capelli e di un nuovo make-up. E nel 2020 ne abbiamo voglia ancora di più per riprendere in mano l’ottimismo perduto.

E visto che di make-up qui si ciarla, è di make-up che parleremo. E più in particolare di smalti. Quali sono i colori trendy dell’estate 2020? Il diktat condiviso da tutte le proposte sembra andare in una sola direzione: colori brillanti! Con una singola eccezione.

Rosso e rosa

I rossi non tramontano mai e quest’anno si accompagnano spesso ai rosa più vividi. I nostri consigli: Big Apple Red di Opi, Suburban Warrior di Smith & Cult, In the Sun di Deborah Lippmann per i rossi; Telenovela Me About It di Opi per i rosa.

Giallo e arancio

Più che vitaminiche le sfumature del giallo e dell’arancio che si appropriano a sorpresa delle unghie dell’estate. Se finora restavano la scelta più audace di chi non aveva paura di osare, quest’anno sono proprio trendy. I nostri consigli: Banana Split e Blood Orange di Barry M, Check Your Baggage di Essie, Giallo Napoli di Chanel, Orange Knockout di China Glaze.

Verdi e azzurri

Un blu scuro è sempre un grande classico e una raffinata alternativa al nero o al rouge noir ma se vogliamo spostarci nel range delle tonalità più squillanti? Le scelte sono tante e si spazia dai toni dell’azzurro al blu elettrico, con qualche puntata nel verde. I nostri consigli: Two Baroque Pearls di Opi, Chillato di Essie, Green Zen di Mavala, Verde Pastello di Chanel.

Viola

Quando si arriva alle sfumature del viola andiamo in visibilio, le opzioni sono talmente tante all’interno di un unico range cromatico che si accontentano tutti i gusti e si trova lo smalto adatto a ogni occasione. Persino all’estate. Persino tra tinte che consideriamo più adatte alla stagione fredda. I nostri consigli: Play Date e Big Spender di Essie, Lilac Fairy di Nailberry, Samurai Breaks a Nail di Opi, Scenic Route di Orly.

Bianco abbagliante

In questo mare di colori vibranti spicca una tendenza inaspettata ma in linea con il trend, anche se in apparenza il bianco è il non colore per eccellenza. Sì, le proposte in bianco più adatte all’estate sono vibranti tanto quanto le tonalità più vivide. I nostri consigli: Funny Bunny e It’s in the Cloud di Opi, Basic B di Rimmel, Amazing Grace di Deborah Lippmann.