Louis Vuitton lancia due profumi nuovi

Aspettiamo sempre con trepidazione i nuovi lanci olfattivi di Louis Vuitton il cui debutto nel mondo della profumeria è tanto recente quanto di gran classe. Due nuove fragranze sono pronte al lancio, si chiamano Nuit de Feu e California Dream. I loro nomi promettono già bene, non trovate?

Entrambi sono stati sviluppati dal profumiere Jacques Cavallier per la maison francese che così arricchisce la sua già ampia proposta di fragranze. Anche in questo caso custodite nelle ormai iconiche bottiglie dalla linea essenziale, differenziate giusto per le scelte cromatiche.

Nuit de Feu si configura come un profumo orientale e legnoso che rende omaggio ai paesi e alle atmosfere del Medio Oriente. Al centro spicca l’accordo di incenso, non a caso, accompagnato da note di pelle, oud e muschio. Super sensuale.

California Dream ha un mood decisamente più solare. Il packaging è stato affidato all’artista Alexa Israel, di Los Angeles, e le atmosfere sono decisamente in tema con l’immagine del tramonto nei cieli della città a cui rimandano le note: mandarino, pera, muschio, ambette e benzoino.