Givenchy Holiday 2019, a tutto rosso

Le collezioni natalizie si susseguono a un ritmo vertiginoso, la data fatidica si avvicina e non abbiamo ancora compilato la nostra lista desideri. Ma di sicuro merita un posto in cima la linea Holiday 2019 di Givenchy.

La collezione speciale dedicata alla feste è proposta in edizione rigorosamente limitata e tutta a tema rosso. Non a caso si chiama Red Line e ci conquista sin dal primo sguardo. Come si fa a non volerla tutta? O almeno il rossetto, che è spettacolare perfino nella trama che lavora il lipstick riproducendo il motivo a loghi della maison.

La palette Red Lights è il pezzo chiave con quattro tonalità che si possono utilizzare come ombretti ma anche su altre parti del viso come illuminanti. I toni vanno dal rosa al rosso passando per un pesca opaco e un oro super brillante. La formulazione è cremosa ma a lunga durata, confortevolissima da indossare. E il packaging è rosso glitter. Wow!

Un altro pezzo forte che rivisita in chiave festiva uno dei best-seller della maison francese è Prisme Libre, la leggendaria polvere libera di Givenchy che uniforma l’incarnato e illumina la pelle. Non contiene solo i tre toni classici (azzurro, violetto e bianco) ma anche un nuovo rosa perlato che contrasta il grigiore della stagione fredda e aggiunge un tocco glow.

Per gli occhi c’è la palette natalizia con 12 ombretti ultra-pigmentati e a lunga durata con finiture miste, sia opache che brillanti. Basta una passata per un risultato sorprendente. Ed è possibile realizzare look festivi da lasciare a bocca aperta.

E infine arriviamo al rossetto, il leggendario Rouge Interdict la cui formulazione è arricchita con olio di rosa nera. L’edizione limitata natalizia presenta il lipstick decorato con il logo a effetto rilievo. E due tonalità: un rosso scuro che contiene inaspettati pigmenti neri per renderlo più profondo e un marrone caldo acceso da pigmenti rossi.

Il rossetto Rouge Interdict è in vendita su Amazon