Le trecce dell’estate 2019: le idee più trendy del momento

L’estate è esplosa all’improvviso gabbando il calendario dopo una primavera latitante e il problema di ogni anno è stato anticipato: come lego i capelli per toglierli dal collo, dalla fronte, dal viso? Come mi libero delle chiome che mi fanno morir di caldo senza ricorrere alla solita crocchia, alla banalissima coda?

Con le trecce, è semplice. Ma non le trecce di sempre, s’intende! Ecco per voi le idee più originali per rivisitare lo spunto e acconciare i capelli liberandosi dal caldo ma mai dallo stile. Basta poco per essere in ordine e super trendy.

Fra le tendenze che emergono con più decisione si sono le mini-trecce, sia declinate in chiave tradizionale acconciando l’intera chioma, sia aggiungendo solo qualche piccolissima treccia qua e là lungo la capigliatura. L’idea più originale? Lo chignon con le treccine lungo la nuca.

Non mancano varianti più classiche come la grossa treccia unica, il torchon a metà via fra la treccia e la coda di cavallo bassa, la treccia a incoronare l’intera testa (ma si fa doppia!) oppure il foulard annodato tra i capelli.

Le novità? La treccia super gigante è la più interessante, di sicuro effetto anche per l’acconciatura per un’occasione speciale. E non mancano le proposte decorate con piercing e altri piccoli accessori per sottolineare l’intreccio.