Prada lancia La Femme e L’Homme Velvet Edition

Daniele Andrier firma una nuova collezione di fragranze per casa Prada: dagli ormai iconici profumi La Femme e L’Homme nasce la nuova serie speciale Velvet Edition. I due profumi, per lui e per lei, sono tutti da scoprire.

Le fragranze originali risalgono al 2016 e furono create su ispirazione di Miuccia Prada con l’idea di sfidare tutte le convenzioni classiche della profumeria maschile e femminile. La Femme sceglie accordi fioriti, vaniglia, ylang ylang e un inatteso vetiver. L’Homme sposa geranio e fougère, neroli e patchouli ma a sorpresa aggiunge anche un tocco di iris e ambra.

La speciale versione Velvet Edition rinnova i celebrati profumi aggiungendo anche una confezione all’altezza della situazione. Lo fa rivestendo i due flaconi con un tessuto di vero velluto stampato a ricordare un prezioso scrigno (e anche la collezione di borse Cahier).

La lavorazione del velluto infatti è affidata agli stessi artigiani che lo lavorano per le borse di casa Prada e che qui prestano la propria opera al flacone del nettare profumato. Lo hanno fatto ispirandosi alla linea autunno inverno 2017 che si era servita dello stesso design.

Il profumo La Femme di Prada è in vendita su Amazon a € 63,50