Prada Olfactories, un guardaroba di profumi

Dieci fragranze molto speciali, la direzione creativa di Miuccia Prada, una collezione unica: nasce Prada Olfactories, il guardaroba olfattivo della maison italiana creato dal naso Daniela Andrier, lo stesso nome dietro a profumi di successo come Prada Candy.

Da questa linea possiamo aspettarci lo stesso grado di eleganza ricercata con un tocco fresco e originale, tutte caratteristiche che fanno parte a pieno titolo del dna della maison. La selezione di fragranze che compone la linea è articolata, piena di provocazioni, suggestioni e tocchi onirici. Sarà difficile non innamorarsene, insomma.

Cargo de Nuit si ispira ad un viaggio sull’Oceano nel cuore della notte e porta con sé tutto il sentore delle brezze sull’acqua. Purple Rain è una fragranza più talcata che prende il suo nome dall’iris, il fiore al centro del jus.

Per chi preferisce note più solari c’è Neu Au Soleil fondato su accordi di fiori d’arancio mentre Marienbad punta sui richiami a un pigro pomeriggio con una tazza di caffè bollente in mano e una fetta di torta speziata davanti.

Preferite le note misteriose e orientaleggianti dell’ambra? Allora quello che state cercando è Day for Night. Un Chant D’Amour invece è più delicato, come un dolce abbraccio della persona amata. Pink Flamingos e Tainted Love sono le proposte più leggere, ambedue ispirate ai fiori rosa.

Per finire gli ultimi due. Heat Wave cerca i sentori notturni dei fiori che si aprono solo al calar della sera e spandono il loro profumo penetrante nella notte. Double Dare combina invece note più decise di pelle e spezie.

Tutti i profumi vengono proposti come unisex in formato da 100 ml e in formulazione eau de parfum. Sono custoditi in essenziali ed eleganti flaconi con etichetta azzurra che riprende la texture della celebre pelle Saffiano di casa Prada.