L’Occitane lancia Herbae, il nuovo profumo di primavera

L’Occitane ci conquista con la sua nuova fragranza femminile nata per celebrare la luminosa stagione primaverile. Si chiama Herbae e come annuncia già il suo nome si ispira ai prati, ai fiori di campo, alle erbe aromatiche profumate che esplodono in questa stagione riempiendo il mondo di bellezza (e il naso di profumi).

Herbae si ispira al cuore della Provenza e ai suoi campi fioriti e profumati e ha un’anima verde, fresca, floreale e piena di luce. Incarna, dice la maison, il senso di autenticità e semplicità che solo un grande prato assolato può rappresentare.

Le note di testa si aprono con accordi agrumati e speziati, dalla luce abbagliante del bergamotto al tocco frizzante del pepe rosa. Nel cuore si aprono i petali profumatissimi della rosa selvatica che si sposano alle note ancora più selvatiche del rovo richiamando le atmosfere di una foresta incantata.

In chiusura del jus troviamo la dolcezza di un prato fiorito accarezzato dal vento, le note calde e avvolgenti del miele, un tocco speziato e legnoso tra cui spicca il cashmere e un accordo di muschio che completa l’opera.

Il profumo, nella sua splendida confezione di cristallo color prato, è disponibile nelle tre varianti da 10, 50 e 90 ml nella formulazione di eau de parfum. Si accompagna come di consueto a un’intera collezione di prodotti per il corpo e il bagno nella stessa profumazione.

Il profumo Jeanne En Provence di L’Occitane è in vendita su Amazon a € 16,04