Bella Rosa di Oscar de la Renta

Oscar de la Renta lancia il nuovo profumo per lei chiamato Bella Rosa che già nel nome svela il suo carattere femminile, fresco, luminoso e pieno di grazia. La nuova fragranza segue il precedente lancio Bella Blanca dello scorso anno e ne prosegue in un certo senso il discorso.

Il jus è stato sviluppato dal naso Harry Fremont che ha spiegato di aver voluto ispirarsi alla donna che fa parte dell’immaginario di Oscar de la Renta: bella, affascinante, aggraziata, romantica e seducente, con una nota di sensualità ammiccante.

Il risultato è un profumo pieno di luce e di morbidi contrasti tra note fruttate e floreali, un tocco di legni e un sottofondo gourmand. Tra gli accordi spiccano il pepe rosa, la fresia, il mandarino, il gelsmonino e naturalmente la rosa, vera regina del bouquet. Vi si sposano poi orris, patchouli, sandalo e ambra.

La preziosa fragranza è custodita in un flacone rosa che sembra scolpito e che rappresenta un arbusto fiorito – ovviamente di rose! I dettagli sono d’oro e la stessa luce si sprigiona dal jus all’interno della boccetta. Che è declinato nella formulazione di eau de parfum.

Bella Blanca di Oscar de la Renta è in vendita su Amazon a € 50,58