Calvin Klein Women by Raf Simons

Raf Simons firma il suo primo profumo per Calvin Klein con cui collabora ormai dal 2016 disegnando le collezioni moda. Si intitola semplicemente Women e racchiude tutta l’anima femminile tipica del brand americano.

Il lancio ufficiale è fissato per questo mese, il profumo è presentato come un legnoso-floreale. Scopriamone le caratteristiche olfattive, la genesi, il flacone, insomma tutto quello che bisogna sapere del nuovo profumo della maison.

È una celebrazione della femminilità, come rivela subito il suo nome, a cui si ispira raccontandone tutte le sfaccettature. La campagna nata per presentare il profumo non a caso è impersonata da icone che hanno contribuito a delineare le molto sfumature dei ruoli di una donna.

Alle due attrici Lupita Nyong’o e Saoirse Ronan è stato chiesto di accompagnarsi alle icone che hanno formato la loro identità come artiste e come donne: ecco dunque Eartha Kitt, Katherine Hepburn, Nina Simone, Sissy Spacek. E Raf Simons aggiunge:

“Con questo profumo abbiamo voluto porre al centro della scena il concetto di pluralità. La campagna esplora la femminilità – un gruppo di donne accomunate da un filo rosso, il desiderio di avere il potere di creare la propria identità e di supportare e indicare la via a coloro che verranno dopo di loro.”

E le note del profumo? Si apre con tocchi di eucalipto, procede con fiori d’arancio, si chiude con un tocco di cedro d’Alaska. Fresco ma sensuale, originale, pieno di inaspettato mistero. Tutto da scoprire, insomma. Come la personalità di una donna.