I tagli di capelli per l’autunno 2018

L’estate nostro malgrado dobbiamo rassegnarci ad archiviarla ma pensare alle novità autunnali ci aiuta: è tempo di un nuovo taglio di capelli, scopriamo quelli che andranno per la maggiore in questo autunno 2018.

Resiste il bob, ma rivistato in chiavi diverse. C’è quello scalato e sfumato che torna in auge dopo anni di mosso pari, come lo porta Jourdan Dunn. C’è anche quello strutturato a strati che aggiungono volume e incorniciano il viso, visto su Gemma Chan.

Il bob classico funziona ancora purché sia perfettamente geometrico, come quello di Bella Hadid. Mentre il lob, più lungo, questo autunno si indossa con la frangia come piace a Mila Kunis e come dettano le passerelle.

L’alternativa per la lunghezza media è quella di creare volume giocando con gli strati che creano texture e movimento ma rimanendo ordinatamente simmetrici. Li porta così la novella sposa del principe Harry, Meghan Markle.

Un gioco di volumi più morbidi è l’ideale per Jennifer Aniston e per chiunque desideri un taglio facile da gestire. Ma se quello che cercate è il taglio strong, allora quello che ci vuole è un pixie cut in chiave super moderna come quello di Kate Hudson. Preferite il lungo? Deve essere pieno, classico, morbidamente a onde, come quello di Sofia Vergara.