I nuovi profumi uomo di Louis Vuitton

Louis Vuitton ha lanciato la sua primissima collezione di fragranze femminili nel 2016 e oggi scopriamo l’ultima proposta olfattiva per lui che dopo due anni segue la linea donna. Le profumazioni sono sette, tutte affascinanti.

La linea maschile è proposta nei formati da 100 e 200 ml oltre che nella variante travel size perfetta da avere sempre con sé in borsa, in valigia o nel cassetto dell’ufficio. Alcune fragranze, considerato il bouquet, potrebbero considerarsi unisex. Scopriamole tutte.

L’Immensité si ispira allo zenzero che è il suo cuore pulsante. Si sposa a note di pompelmo, labdano, zafferano bianco e rosmarino.

Nouveau Monde è un jus orientaleggiante ispirato all’esploratore Brazza. Le note fondamentali sono di zafferano e cacao.

Orage ha uno spirito legnoso ma fresco che evoca il profumo del bucato appena lavato a cui si sposano accordi di bergamotto, vetiver, iris e patchouli.

Sur la Route è ancora più fresco e frizzante con un carattere decisamente agrumato. Tra le note ci sono limone, bergamotto, erba tagliata di fresco e cedro.

Au Hasard ha un’anima più misteriosa e si fonda su accordi di sandalo proveniente da fonti sostenibili. Li accompagnano cardamomo e muschio.

Ombre Nomade è la vera sorpresa, perché si basa sulla nota di oud e si può usare da solo oppure sovrapposto ad altre fragranze per aggiungervi una nota sensuale. Pare che sia inoltre un’esclusiva per il mercato del Medio Oriente. E ciò, ammettiamo, ce lo fa desiderare più di tutti gli altri.