La linea di Nicole Richie per Urban Decay

Nicole Richie che collabora con Urban Decay? Questa sì che è una notizia da leccarsi i baffi e che vogliamo subito condividere con voi. La socialite che con il suo stile personale imperversò per tutti i primi anni Duemila ha fondato il suo marchio di abbigliamento ed è con esso che collabora alla nuova linea make-up di Urban Decay.

House of Harlow è un brand noto per aver ripreso lo stile prediletto della Richie, fatto di spunti boho e derive etniche in chiave molto contemporanea. Il prossimo 25 Aprile il marchio debutta anche con il make-up grazie alla speciale linea pensata da Nicole Richie per il brand cosmetico americano.

L’ispirazione viene interamente dalle atmosfere estive a cui questa collezione naturalmente viene dedicata. Della linea fanno parte numerosi prodotti best-seller di Urban Decay che Nicole Richie ama in prima persona e che ha scelto per la sua collezione. Naturalmente il packaging è stato rivisitato perché tutti i prodotti appartenessero in modo coerente alla speciale collezione.

I pezzi forti sono senz’altro le matite occhi della serie 24/7 nei colori marrone Bourbon, nero Perversion e oro Goldmine. Ma della collezione fanno parte anche un primer, l’eyeliner metallizzato, uno spray fissante per il trucco, una pochette speciale e un rossetto a lunga tenuta.

Quest’ultimo è forse la proposta più succulenta, senz’altro la nostra favorita. Si tratta di un lipstick della serie Vice, la più amata di Urban Decay. Il colore è un classico rosso con una inaspettata sfumatura aranciata che rende subito omaggio all’estate. La finitura cremosa ma opaca è super trendy.

La socialite e designer ha spiegato di aver voluto selezionare una serie di prodotti essenziali nella beauty-bag di ogni donna per quest’estate per essere perfette di giorno e di sera, ad un festival musicale su un prato o al barbecue con gli amici ma anche per scatenarsi la notte sulla pista da ballo.