Pink Eye, tendenza ombretto rosa

È un trend che si fa notare sempre più spesso sui social, specialmente su Instagram, dunque automaticamente suscita interesse e si trasforma rapidamente in must-have imprescindibile: è il pink eye trend. L’ombretto rosa torna alla ribalta!

Ispirazione Barbie, naturalmente, perché non possiamo fare a meno di pensare alla famosa bambolina bionda quando ci sono di mezzo il make-up e il colore rosa. Ma le varianti sono talmente tante da adattarsi a tutti i gusti e ad ogni stile.

D’altronde dire rosa è dire tutto e anche niente considerando le moltissime sfumature cromatiche a cui si presta questa tonalità. Che sia baby o che sia pesca, che optiate per una tonalità dorata o un rosa antico classico, quale che sia la vostra preferenza il diktat è chiaro: deve essere comunque rosa.

È uno di quei trend che ci piace subito perché è capace di rimanere versatile e flessibile, adattandosi a tutte le preferenze. Dà subito un’aria fresca allo sguardo e può declinarsi in chiave giocosa e da giorno oppure più glam, da sera, passando da trucco sognante e fatato ad effetti più drammatici.