Daligramme Collection di Salvador Dalì

La collezione Daligramme Collection di Parfums Salvador Dalì è di quelle che si desiderano in blocco perché tutte e 5 le fragranze fanno una magnifica scena messe in fila una di fianco all’altra. E perché hanno tutti la stessa ispirazione.

Ad attirarci però sono anche i nomi e le note olfattive degli speciali profumi che si chiamano Ma Flamme, Ma Force, Ma Muse, Ma Reine e Ma Vie. Al centro di ogni fragranza c’è la figura di Gala, la donna amata dall’artista.

Ma Flamme è simbolo dell’amore che non si spegne tra Salvador Dalì e Gala, sua musa e amata. La fragranza è stata creata da Alexandra Carlin che ha scelto rosa rossa turca, ambra bruciata, un tocco di suede, bergamotto, assenzio e salvia a cui si aggiunge anche un sentore erbaceo.

Ma Force evoca la forza ispiratrice di Gala ed è stato immaginato dal naso Véronique Nyberg. Tra le note spiccano petitgrain, elemi e pepe nero, gelsomino assoluto, eliotropio, ambra e ancora caldi accordi di oud e sandalo.

Ma Muse parla chiaro, si dedica alla musa per eccellenza che l’artista ha glorificato nelle sue opere trasformandola in un mito vivente. Creato da Amélie Bourgeois, è un profumo pieno di grazia e luce con accordi di eliotropio, mandorla, tuberosa, gelsomino, orchidea e garofano.

Ma Reine è ancora una volta ispirato e dedicato a Gala, questa volta nella forma di una regina che regna sul cuore e sulla vita dell’artista e dell’uomo. Il bouquet di Mathilde Bijaoui punta su note speziate, bergamotto, frutti rossi, gelsmino, iris assoluto, fiori d’arancio e un sentore di vaniglia.

Ma Vie, infine, parte dal rum per arrivare alla rosa turca e al giglio con un tocco di nocciola e patchouli. Il risultato è una fragranza seducente e misteriosa, decisamente elegante e inaspettata. Tutti i profumi sono disponibili nel formato da 100 ml. eau de parfum.