Dolce e Gabbana Light Blue Eau Intense

Dolce e Gabbana tornano tra le acque blu del Mediterraneo insieme a David Gandy e Bianca Balti, ormai storici interpreti della fragranza Light Blue. Il celebre profumo, che ancora una volta viene raccontato tra i Faraglioni di Capri e il blu accecante di un magnifico mare, è stato rivisitato nella variante Eau Light Blue Intense, sia per lui che per lei.

Il naso Olivier Cresp rinnova la fragranza femminile lanciata sedici anni fa e ancora sulla cresta dell’onda (in senso proprio letterale, viste le ispirazioni marine del profumo). Il bouquet tipicamente fresco ed estivo è stato approfondito e reso più intenso e sensuale che mai.

Limone e mela Granny Smith, calendula e tocchi fruttati e floreali, tra cui spicca il gelsomino, si sposano alla raffinata sensualità di legni, ambra e muschi. Tutta la sensualità mediterranea è racchiusa in questo nuovo profumo per lei.

La variante maschile, lanciata nel 2007, viene rinnovata da Alberto Morillas che accentua i contrasto tra le note più fresche del profumo e quelle più misteriose e sensuali. La base è agrumata con la prevalenza di pompelmo e madarino rinfrescati da un accordo acquatico che sfuma in muschi e legni ambrati.