Come fare le onde: scegliere il ferro conico giusto

Ci sono tante tecniche per fare le onde ai capelli, con o senza calore, usando i bigodini o gli arricciacapelli o affidandosi al parrucchiere, ma la tecnica più efficace resta sempre il ferro conico. È facile da usare, garantisce un risultato paragonabile a quello del parrucchiere e una durata migliore del fai da te con i bigodini.

Ma come scegliere quello giusto? Le offerte sul mercato sono tante e ce n’è abbastanza per farci girare la testa. Una buona scelta può essere un ferro dotato di accessori di diverso diametro che con un stolo strumento consentono di ottenere ricci o onde di varia dimensione.

A seconda dell’effetto desiderato sull’intera chioma, oppure per facilitare il lavoro sulla lunghezza dal ciuffo che richiede un diametro del ferro minore, si avrà a disposizione la gamma completa di strumenti in un sol colpo.

Abbiamo scelto per voi l’idea di GHB che comprende un ferro riscaldante unico a cui agganciare 5 diversi accessori di vario diametro: da 9-18mm, da 18-25mm, da 19mm, da 25mm e da 32mm. A ciò si aggiunge il guanto termico per non scottarsi lavorando i capelli durante l’acconciatura.

Il ferro ha temperatura regolabile da 80 a 210 gradi, visibile su un display, per selezionare quella giusta per il proprio capello e ottenere uno styling più morbido o più deciso. Inoltre si scalda molto rapidamente, per rendere il momento dell’acconciatura ancora più efficiente.