Il nuovo shampoo secco di Tarte

Tanti anni fa, quando lo shampoo secco era ancora difficile da trovare, ci si arrangiava con il borotalco per rinfrescare rapidamente i capelli quando non era possibile lavarli con acqua. Oggi il mercato offre invece una tale gamma di prodotti che orientarsi è persino difficile.

L’ultimo nato e il più interessante del momento lo firma Tarte, si chiama Hair Goals Dry Shampoo ed è il prodotto giusto da portare con sé in palestra, in viaggio o in ufficio per dare una rinfrescata veloce alle chiome se non possiamo ripassare da casa a lavare i capelli.

Si tratta di un’edizione limitata e completamente vegan, ispirata – strano a dirsi – dal mascara di Tarte. La formula infatti contiene cellulosa e cera di riso, ingredienti vegetali dalle proprietà ammorbidenti che si trovano anche nel mascara del marchio.

Questi elementi non solo rimuovono il sebo in eccesso dai capelli ma donano lucentezza e volume per chiome vaporose e splendenti. Praticamente il sogno di tutte noi e senza neanche dover perdere tempo a lavarle, asciugarle e acconciarle. In situazioni d’emergenza, s’intende.