Collezione Retrospective di Catrice

catrice-retrospective-01

Catrice è una linea cosmetica economica ma di buona resa, sorella di Essence, che per l’autunno propone la collezione Retrospective ispirata ad una bellezza retro con radici negli anni Sessanta. Scopriamo i prodotti che compongono la nuova linea.

Al centro della proposta spiccano gli ombretti. Sono tre, tutti altamente pigmentati e utilizzabili asciutti o bagnati. Si chiamano Wet & Dry Shadow Allrounder, hanno finitura opaca e sono il pezzo forte di questa collezione. I colori si chiamano 60’s Sense, Nostalgic Grey e Blues Flashback e sono raffinatissimi.

Per contornare lo sguardo ci serviremo dell’eyeliner liquido con finitura opaca che ha una texture molto particolare e pigmentata, cosa che permette una applicazione rapida e precisa e un risultato eccellente in termini di colore. Si chiama Liquid Liner Audrey(e)s ed è proposto nella tinta GREYeliner.

Le labbra si vestono dei colori Return to REDtro e Retro Rosiness che appartengono alla linea di rossetti Velvet Liquid Lipstick Velvet Crush. Sono liquidi, hanno un’ottima copertura e una consistenza confortevole e setosa.

Per le gote il prodotto è uno solo ma multicolor. Si chiama Retro Rosiness il colore del fard Multicolour Blush Tricoloured Bull’s-eye che offre la possibilità di utilizzare le singole nuances o di combinarle tutte per un effetto bonne mine impeccabile e adatto ad ogni carnagione.

E le unghie? Cinque colori per vestirle di tutti i toni correlati agli ideali anni Sessanta di Catrice. Gli smalti Nail Lacquer Swingin’ Sixties si chiamano 60’s Sense, P(R)ETROL, Blue Flashback, Return To REDtro e Retro Rosiness. Sono proposti in edizione limitata e hanno finitura lucidissima.