Il make-up da portare in vacanza questa estate

valigia-vacanze

L’estate è già qui e siamo pronte a preparare i primi bagagli, almeno per i weekend fuori di casa in attesa delle ferie vere e proprie. Ma cosa portare con sé durante un viaggio per limitare il peso e l’ingombro inzeppando il beauty case di prodotti che poi non usiamo? Ecco il make-up essenziale da portare in viaggio.

Dopo aver scoperto i prodotti cosmetici irrinunciabili per l’estate, scopriamo quali trucchi non possono rimanere sulla mensola del bagno e quali invece dovranno rassegnarsi ad attendere il nostro rientro a casa.

Diciamo la verità, siamo tentate di portare con noi di tutto e di più nell’eventualità che ci serva proprio quella nuance, esattamente quella formula. Poi però, specialmente se ci rechiamo al mare, chi ha voglia di stare a truccarsi per veder colare via il trucco dopo due ore di caldo? Ci piace la vita un po’ selvatica che si conduce al mare e allora alleggeriamo anche il beauty.

Crema colorata illuminante con spf

Al posto del fondotinta portate con voi una crema colorata dalle multiple virtù. Sceglietela leggera, oil free, con fattore di protezione e capacità illuminante. Uniformerà l’incarnato, esalterà l’abbronzatura, fungerà da primer e da correttore oltre che da filtro solare. Un prodotto solo, ma capace di fare tanto.

Correttore illuminante

Se appartenete alla schiena di chi parte con le valigie sotto gli occhi prima ancora che nel bagagliaio, al correttore non potrete rinunciare, lo capiamo. Sceglietene uno illuminante e antiage.

Bronzer

Irrinunciabile la terra, meglio se opaca in modo da poter essere utilizzata anche per il contouring. Vi aiuterà ad apparire più dorate nei primi giorni di vacanza ed esalterà l’abbronzatura conquistata in spiaggia in seguito. L’effetto sunkissed renderà inutile anche il blush.

Mascara

Un mascara, e uno solo, sarà il vostro alleato di bellezza migliore perché sarà in grado di aprire lo sguardo e intensificarlo senza dover elaborare un trucco occhi con ombretti e matite. Per uniformare la palpebra userete il correttore illuminante, per aprire lo sguardo un mascara waterproof volumizzante e allungante. Scegliete la formula giusta e non vi servirà altro.

Lip stain in balsamo o matitone

Per le labbra scegliete una tinta ma che sia in una formulazione morbida, per esempio in balsamo o in matitone, in modo che non secchi troppo e idrati la bocca ma duri anche abbastanza a lungo da non richiedere continui ritocchi. Il colore? Osate. Il resto del trucco sarà semplicissimo, potete essere più audaci con la bocca.