Il beauty delle vacanze 2016, cosa non deve mancare

beauty-vacanze-2016

L’estate è arrivata e siamo pronti per dedicarci alle ferie: ecco tutti i prodotti che non possono mancare nel beauty delle vacanze 2016. Dal trucco alla skincare per il corpo o per il viso passando per l’abbronzatura e la protezione solare, ecco i prodotti essenziali da mettere in valigia.

Perfezionatore d’incarnato

Quando siamo abbronzate usiamo meno trucco ma prima di raggiungere la perfetta doratura, e quando abbiamo già abbandonato il fondotinta, un perfezionatore di incarnato è l’ideale. Con un solo prodotto si crea una base impeccabile da rifinire con un semplice bronzer, per un trucco leggero ma perfetto.

Può essere una semplice crema colorata, meglio se con fattore di protezione, oppure un fondotinta compatto estivo dalla formulazione oil free. E se siete già abbronzate e non volete coprire la pelle, optate solo per un perfezionatore di pori. A voi la scelta.

Bronzer

Il bronzer è un must-have di ogni estate, da usare sull’abbronzatura per esaltarla o sulla pelle ancora candida per darle quel tocco sun-kissed che ci piace tanto. Scegliete una terra opaca per il contouring, leggermente shimmer per illuminare tutto il viso o accentare le gote e il decollete.

Smalto pastello

Quest’anno gli smalti del momento optano per tonalità delicate ma vivaci come il verde menta, un irrinunciabile per la spiaggia come per le serate da passare con gli amici davanti ad una birra o a bordo piscina. Una tonalità vivace ma pastello è meno ovvia del solito tono neon che grida subito estate ma resta raffinata in ogni occasione. Inoltre esalta l’abbronzatura.

Spray per capelli a onde

Quando non abbiamo tempo per la piega e l’asciugatura con phon e piastra ci fa svenire al sol pensiero del caldo, l’ideale è mettere in piega i capelli scegliendo le onde morbide tipiche dell’estate. Acconciateli usando uno spray fissante e lasciandoli al naturale.

Gel d’aloe

Contro le scottature, ma anche da applicare sulla pelle accaldata come semplice doposole, è irrinunciabile un tubo di gel d’aloe. Sceglietelo naturale e usatelo a tutto spiano. Va bene sul corpo, sul viso, sui capelli.

Protezione solare

Per il viso scegliete sempre una protezione molto alta (50+) da applicare non solo al mare ma a tutte le ore. È indispensabile per proteggere la delicata pelle del viso dai danni dei raggi solari ultravioletti. Per il corpo l’ideale sarebbe un fattore di protezione non inferiore a 20-30, che diventerà 50 se il vostro fototipo è molto chiaro. Proteggersi adeguatamente non solo libera dal rischio scottature ma preserva la pelle più bella più a lungo. I danni del sole più seri, infatti, si rivelano solo dopo qualche anno.

Scrub

Uno scrub da usare sotto la doccia è indispensabile per preparare la pelle al sole rendendola più ricettiva ma è utile anche per eliminare le cellule morte e ottenere un incarnato più luminoso che mai. Usatelo una volta a settimana con regolarità.