Chanel Les Souffles du Desert estate 2016

les-souffles-du-desert-chanel

La maison francese è pronta a conquistarci con la sua nuova collezione di make-up per l’estate 2016: ecco la linea Les Souffles du Desert di Chanel. Si tratta di una speciale linea in edizione limitata che come di consueto ci fa palpitare il cuore di desiderio.

La palette sceglie tonalità preferibilmente opalescenti e ricche di riflessi che richiamano proprio l’idea del deserto e di un’opulenza che splende sotto il sole della bella stagione. Spazio dunque ai toni di arancio e rosa, alle tonalità della sabbia e del rame.

Al centro della linea spicca il duo di illuminante e bronzer con blush. Si chiama Les Beiges Healthy Glow Multi-Colour e darà all’incarnato i bagliori del deserto. Esiste in due colori: il primo comprende blush e illuminante, il secondo blush e bronzer per il contouring.

La palette di ombretti è la più classica a quattro colori. Si chiama Les 4 Ombres Multi-Effect Quadra Eyeshadow e viene proposta in un’unica variante denominata Empreinte du Desert. Contiene un color rame, un beige dorato, un marrone e un khaki, tutti modulabili per look da giorno o da sera.

Per gli occhi ci sono anche due matite Stylo Yeux Waterproof Long-Lasting Eyeliner nei colori Oasis e Sable e il mascara waterproof Le Volume de Chanel nel colore Mirage, anch’esso un bellissimo rame pieno di riflessi.

Le labbra si rivestono di scintillanti bagliori con i sei nuovi colori del Levres Scintillantes Aqua Glossimer dalla formula all’acqua, leggera ma resistente. Le nuances si chiamano Tanami, Sirocco, Rouge Desert, Dzhari, Sahara e Adenium.

E per le unghie? Cinque i colori, che appartengono alla linea Le Vernis Longwear Nail Colour. Sono quasi tutti permanenti eccetto la nuance Cavliere, un cioccolato ramato. Le altre si chiamano Turban, Canotier, Espadrilles ed Emeraude.