Sephora e Pantone Color of the Year Collection 2016

sephora pantone color of the year collection 2016

Sephora torna a collaborare con Pantone Universe per una speciale collezione di make-up ispirata ai colori dell’anno 2016. Si chiama per l’appunto Color of the Year Collection e prende a primaria ispirazione la tonalità di rosa quarzo che Pantone ha eletto colore dell’anno 2016.

La collezione si compone di diversi prodotti che spaziano tra le tonalità pastello, con una speciale attenzione al rosa che sarà principe delle prossime stagioni. Si tratta naturalmente di una linea in edizione rigorosamente limitata.

È una scelta alternativa rispetto ai prodotti normalmente sul mercato visto che si punta su una gamma cromatica meno consueta, si rifiutano i soliti nudi o le tonalità cupe per preferire nuances delicate prese a prestito dagli acquerelli.

Le tonalità delicate spaziano dai toni del rosa a quelli degli azzurri con qualche passaggio attraverso il grigio chiaro, il verde oliva, il taupe e l’orchidea, appena un tocco di marrone, qualche spennellata di champagne. Le finiture sono svariate, per accontentare tutte le esigenze, ci sono dunque sia colori mat che sfumature brillanti e satinate.

Il rossetto Color of the Year Layer Lipstick offrono perfetta coprenza, facilità di applicazione, consistenza cremosa. Il colore incontrastato è naturalmente il Rose Quartz. La sua formula è arricchita con olii e cere emollienti che garantiscono una finitura vellutata e confortevole. La tonalità opaca invece si chiama Serenity ed è un ispattetato azzurro con finish satinato e formula ultra-idratante.

Ancora per le labbra c’è il Modern Watercolors Lip Gloss Set, un kit di lucidalabbra proposti in sei colori lucidissimi e facilmente interpretabili nella vita di ogni giorno. Tra i colori naturalmente ci sono sia il Rose Quartz che l’azzurro Serenity.

Agli acquerelli si ispirano direttamente anche le cialde di ombretti che compongono la palette occhi. Sono in tutto 24 con finiture da shimmer a mat per un risultato sempre sofisticato, inaspettatamente naturale nonostante la scelta di cromatismi un po’ inconsueti.