Cherry bombré, la tendenza capelli per l’inverno 2016

cherry bombré tendenza capelli inverno 2016

Sperimentare con i capelli è un’avventura che stuzzica molte di noi ma non riesce sempre a conquistare tante seguaci per via degli interventi piuttosto radicali che richiede: decolorazioni, lunghe ore di lavoro, ricrescita e una continua manutenzione. Se però questo era sempre vero nel caso dei capelli multicolor visti quest’estate, potrebbe non verificarsi con la tendenza più recente chiamata cherry bombré.

I capelli questo inverno saranno scuri, preferibilmente lunghi e a onde morbide ma soprattutto scaldati da una ricca sfumatura di rosso ciliegia. Finalmente una tendenza color effetto pop che va bene anche per chi ha i capelli scuri. Diciamo la verità, tutte le variazioni dei rainbow hair sono bellissime da vedere ma difficilissime da raggiungere per chi non è già bionda naturale.

In questo caso l’effetto sfumato si ottiene attraverso una serie di colpi luminosi colorati in una nuance abbastanza scura da non richiedere decolorazioni massicce e dannose per i capelli. Secondo Beth Minardi, colorist delle celebrità che ha ideato il termine cherry bombré, è una colorazione che dona soprattutto a chi ha la pelle molto chiara e i capelli a base castana. Cambiando leggermente il tono di rosso, però, si può adattare a tutte le carnagioni.