Strobing, il contouring per le pelli chiare

strobing

Ormai da tanto anni abbiamo imparato ad associare l’idea del contouring più estremo a Kim Kardashian che ne è indubbiamente la regina incontrastata. Ma chi ha la pelle molto chiara come può servirsi di questa tecnica per scolpire i lineamenti ed esaltarne la bellezza? Con lo strobing, ecco la risposta.

Il contouring più trendy del momento sceglie di sfruttare i vantaggi degli illuminanti per creare volumi sul viso, definire i lineamenti e accentuarne i pregi. Mentre il contouring tradizionale si serve di una terra più scura del proprio incarnato, in questo caso si utilizzano polveri chiare e luminose.

La nuova tecnica risulta più semplice da padroneggiare rispetto al contouring classico che, utilizzando polveri scure, può sfuggire di mano creando disastri. Utilizzando gli illuminanti per lo strobing il peggio che possa accadare è… brillare come una stella.

In cosa consiste? Anziché accentuare le zone d’ombra, lo strobing accentua la luce sulle zone che naturalmente tendono a catturarla: l’arco di cupido al centro delle labbra, la fronte, i pomelli sulle gote.

Lo strobing, oltre ad essere semplice da realizzare, valorizza anche un nude look e dunque si rivela particolarmente utile in estate, quando per colpa del caldo non abbiamo voglia di curare troppo il make-up. Basterà una buona base con un tocco di strobing per sentirsi subito a posto.