Come coprire le punture di zanzare con il correttore

punture zanzara correttore

Con l’estate dobbiamo fare i conti con alcuni lati sgradevoli della bella stagione e in cima alla lista ci sono senza dubbio le zanzare. Ci lasciano brutti ponfi pruriginosi e arrossati che esteticamente non sono certo un bel vedere, oltre a dare enormemente fastidio alla pelle. Scopriamo come coprire le punture di zanzare con il trucco.

La migliore cura è come sempre la prevenzione, quindi è sempre una buona idea cercare di evitare di farsi pungere. Le soluzioni non sono sempre piacevoli, spesso hanno profumazioni poco femminili, ma un repellente è indispensabile.

Se ormai siamo stati punti la prima cosa da fare è alleviare il prurito. Può bastare applicare direttamente sulla puntura del ghiaccio o qualcosa di freddo (anche una bottiglietta d’acqua fresca farà il suo dovere). Si eviterà di avvertire troppo il prurito.

Grattarsi può solo peggiorare la situazione, bisogna resistere. Se non si ha a disposizione del ghiaccio, è bene avere con sé uno stick after-bite che allevia il fastidio. Funziona molto bene anche il gel d’aloe che ha ottime proprietà lenitive e dà un immediato sollievo.

Adesso è il momento di mascherare la puntura, nascondendola con il trucco furbo. Usate un correttore in crema scegliendo con cura la tonalità da utilizzare in base alla zona del corpo e al vostro grado di abbronzatura.

Optate per un correttore dall’alta coprenza e applicatelo sulla zona con un pennello da correttore. Aspettate un minuto che il prodotto si asciughi e poi picchiettate tutta la zona intorno con una spugna da fondotinta, in modo da sfumare bene con il resto della pelle. Se la zona è molto irritata scegliete una tonalità appena più scura per mascherare anche il gonfiore.