10 prodotti essenziali da portare in vacanza

10 prodotti da portare in vacanza

È quasi tempo di preparare la borsa per il mare, le agognate vacanze sono vicine e vogliamo essere pronte anche dal punto di vista beauty. Ecco i 10 prodotti essenziali da portare in vacanza per essere perfette dalla punta di piedi ai capelli.

Protezione solare corpo

Una protezione solare è essenziale per proteggere la pelle dai radicali liberi e dall’invecchiamento oltre che dalle scottature. Anche se ritenete di non averne bisogno perché non vi scottate e diventate subito scure, investite su una crema solare con protezione alta per avere la pelle bella e sana anche tra 10 anni.

Protezione solare viso

Per il viso è necessario un prodotto specifico, più delicato, non comedogeno e con fattore di protezione molto alto. Proteggere il viso dai raggi UV ritarderà la comparsa di rughe e segni sulla pelle.

Idratante corpo

La pelle va idratata generosamente dopo l’esposizione al sole. Che sia un doposole o la vostra crema di sempre, l’idratante corpo non può mancare. L’ideale è conservarla in frigo per un magnifico effetto rinfrescante.

Gel d’aloe

Il gel d’aloe è un alleato prezioso per la bellezza della pelle perché lenisce le irritazioni e allevia i bruciori provocati da eventuali scottature. Si può usare anche sui capelli e allevia persino il prurito delle punture di zanzara.

Olio corpo e capelli

Un olio naturale multifunzione per idratare corpo e capelli è utile al mare anche per sostituire l’idratante corpo nel caso si voglia comporre un bagaglio essenziale. Scegliete l’olio di cocco o di monoi, travasate una piccola quantità in un contenitore spray e usatelo anche in spiaggia. Oppure dopo la doccia, sulla pelle bagnata.

Burrocacao con protezione solare

Le labbra hanno bisogno di protezione extra, non dimenticate un burrocacao con spf alto, almeno 30, meglio ancora se 50. Pratici gli stick che si possono usare anche su altre zone delicate come il naso o una cicatrice da proteggere dal sole.

Bronzer

Una terra abbronzante che enfatizzi la tintarella conquistata, o ne simuli una ancora non troppo perfetta, è essenziale per brillare in vacanza. Sceglietela opaca in modo da poterla utilizzare su tutto il viso o come prodotto per il contouring.

Spray rinfrescante per il viso

Un’acqua termale andrà benissimo per rinfrescare il viso durante le ore più calde ma sarà perfetta anche per fissare il trucco serale, con una rapida spruzzata nebulizzata su tutto il viso a fine make-up. In farmacia si trovano le bombolette mini da viaggio.

Spray per onde ai capelli

Per riprodurre anche dopo lo shampoo le splendide onde naturali che vi regala il mare, esistono in commercio gli spray per i capelli al sale.

Mascara waterproof

Il trucco resistente allacqua è importantissimo d’estate se non vogliamo rinunciare del tutto ad un minimo di make-up neanche al mare o in piscina. Basta un mascara per sentirsi subito a posto, purché resistente all’acqua. Esistono anche mascara trasparenti sigillanti che, sovrapposti a qualunque mascara già in vostro possesso, lo rendono impermeabile.